Ocean Film Festival


Partirà domani, 14 Ottobre, la terza edizione dell’Ocean Film Festival  e percorrerà l’intero stivale per promuovere conoscenza, esplorazione e tutela degli oceani tramite pellicole mozzafiato che vi porteranno nel blu profondo del mondo.

Diversi sono i  modi di vivere il mare: sport più o meno spericolati, immersioni, navigazione. 
Ciò che mi sta più a cuore è la Conservazione del MARE, l'habitat più affascinante su questo pianeta, ma proprio per l'immensità dei suoi fondali è stato sempre considerato la pattumiera più comoda e silenziosa a disposizione della specie umana.

Conservare l’habitat Mare presuppone conoscenza e tempo per comprenderne il linguaggio, per aiutarlo seguendo chiari obiettivi, spesso difficili da perseguire, ma fondamentali per proteggere il fascino di quel blu.
Il profumo della salsedine e il senso di libertà che si vive quando ci si immerge nel Mare non è paragonabile a nessuna esperienza da fare sulla terra ferma. 
Pic Ben Thourad


Un festival come questo, che parte dal continente più ricco in biodiversità del mondo: l’Australia, tramite l’arte cinematografica può affascinare e così muovere attivamente sempre più persone per difendere e promuovere azioni consapevoli per garantire un futuro agli oceani e così al pianeta tutto.

Qui tutte le date:

Commenti

Post popolari in questo blog

Diversità: la cosa più potente al mondo

Una Ninna Nanna In Balia Delle Onde.